GLI OROLOGI FREDERIQUE CONSTANT
La mission dell’azienda non è quella di limitare l’interesse per gli orologi Frederique Constant ad un cerchio ristretto ed elitario di intenditori, ma piuttosto ad una più ampia selezione di appassionati che sanno apprezzare l’arte orologiaia e che vogliono godere di orologi classici di alta qualità a prezzi ragionevoli. Gli orologi che rappresentano il marchio sono progettati in azienda o da designer indipendenti incaricati di realizzare serie specifiche di modelli. Frederique Constant utilizza software all’avanguardia, principalmente software di progettazione assistita da computer, per gestire il processo di progettazione e sviluppo dell’orologio.
FREDERIQUE CONSTANT: LA MANIFATTURA
La nuova manifattura Frederique Constant misura 3200 metri quadrati, suddivisi su quattro piani ed offre un ambiente di lavoro comodo e strutturato, suddiviso nei settori della produzione di componenti di movimento, dell’assemblaggio dei calibri, dell’assemblaggio degli orologi e un’ampia area per il controllo della qualità. Le macchine a controllo numerico di ultima generazione si trovano in un grande atelier nel seminterrato, dove è concentrata tutta la produzione di componenti. L’assemblaggio di calibri e orologi, nonché il controllo di qualità all’avanguardia, è organizzato principalmente al primo piano del nuovo edificio di Frederique Constant.
FREDERIQUE CONSTANT: PASSIONE E INNOVAZIONE
Gli orologi Frederique Constant sono definiti dalla loro alta qualità, differenziazione e precisione nel design e nella fabbricazione, ispirati dalla passione dei designer. Frederique Constant è in costante innovazione e investe massicciamente in questo settore per offrire creatività e straordinarie caratteristiche tecniche nei suoi orologi.