GLI OROLOGI CUERVO Y SOBRINOS
Cuervo y Sobrinos è l’unico marchio di orologi di lusso che può vantare una vera eredità latina. Ispirati e animati dagli anni d’oro dell’Avana, gli orologi Cuervo y Sobrinos evocano uno stile di vita fiammeggiante e leggendario, testimoni di un mondo magico e lussuoso fatto di qualità eccezionale, eleganza, creatività, esotismo e gioia di vivere. Manifattura svizzera, eredità latina: l’eccezionale combinazione del savoir-faire elvetico e di un vivace retaggio latino conferisce al brand un taglio unico e inimitabile all’interno dell’intera industria orologiera svizzera.
CUERVO Y SOBRINOS: QUALCHE NOTA STORICA
Fondata nel 1882, Cuervo y Sobrinos ha una storia prodigiosa, arricchita da molte tappe significative lungo il percorso. Tuttavia, se l’azienda è oggi orgogliosa del suo passato, punta al contempo al futuro realizzando magnifici orologi che generano desiderio e conferiscono gioia duratura. In effetti, come scritto un pò ovunque, è convinzione dell’azienda che i suoi anni migliori debbano ancora venire.
OROLOGI CUERVO Y SOBRINOS: IL MUSEO DI CUBA
Cuervo y Sobrinos ha aperto un magnifico museo di gioielli a La Habana, la città in cui è stato fondato il marchio alla fine del XIX secolo. L’inaugurazione nel luglio 2009 è stata un evento storico, trattandosi del primo brand del marcato del lusso ad aprire un negozio monomarca a La Habana. La boutique, in un ampio locale chiamato “El Reloj Cuervo y Sobrinos”, occupa un edificio emblematico del XIX secolo nella centralissima Calle Muralla, dove un tempo si trovava la boutique originale.