?> Gioielleria Pasquali Domenici, Viareggio
ITA
Contattaci su whatsapp
Logo PD

ZENITH EL PRIMERO, IL CRONOGRAFO PIù PRECISO AL MONDO

Home - Magazine - Zenith El primero, il cronografo più preciso al mondo
Progettato oltre 40 anni fa, Zenith El Primero è ancora il cronografo più preciso al mondo, l'unico in grado di misurare variazioni inferiori al decimo di secondo. È anche uno dei più titolati, avendo ricevuto un gran numero di premi e riconoscimenti.

Avrebbe dovuto essere lanciato nel 1965, per festeggiare il centenario dalla nascita dell'azienda, ma tali e tante erano le aspettative collegate al suo progetto che occorsero 7 anni per metterlo in pratica e così la sua presentazione scivolò al 10 gennaio 1969. Chiamato Christined El Primero, che in esperanto significa il primo, era però destinato a mantenere fede alle attese che ne accompagnarono il lancio, diventando in breve un'icona e un modello dalle prestazioni irraggiungibili per ogni altro orologio.

Basta pensare che ancora oggi occorrono circa media di nove mesi per realizzare un singolo nuovo orologio della collezione El Primero ed ogni volta vengono eseguite una serie di 2.500 operazioni da un team composto da 300 esperti che utilizza 18 diversi metalli per la realizzazione. Tutte le versioni evolute di questo modello entrano a far parte della collezione che prende il suo nome.

Le eccezionali prestazioni hanno reso possibile sviluppare e lanciare due diversi calibri, il 3019 PHC per il cronografo con data e il 3019 PHF per il cronografo con data tripla e fase lunare. Sin dall'inizio l'innovazione è andata al di là del meccanismo eccezionale, creando con le composizioni di colori e le ombre applicate ai vari quadranti nuovi codici estetici. Le opzioni scelte sono state - La combinazione dei primi modelli, grigio chiaro, antracite e blu, divenne ben presto iconica.

Chronomaster El Primero Zenith