Imperiale è la più femminile delle collezioni Chopard. Questi orologi si distinguono per le loro linee incisive e sono disegnati per attrarre con i loro raffinati dettagli: quel quadrante così finemente lavorato, quelle lancette con la freccia in punta e quel profilo così seducente, arricchito da pietre preziose. Del resto
Caroline Scheufele è da sempre appassionata di diamanti, pietre che ha continuamente impiegato per ornare i modelli più raffinati delle sue collezioni e questa linea di orologi è anche per questo uno dei suoi successi maggiormente riconosciuti.
Volendo suddividere i modelli della collezione in base al quadrante, proprio come fa il sito ufficiale Chopard (in lingua italiana:
www.chopard.it) si ricavano tre distinte famiglie, tra cui la donna può scegliere in base al suo gusto uno degli eleganti segnatempo;
la delicata collezione Imperiale Small si compone di 29 modelli accomunati da linee sottili e un quadrante piccolo da 28 o 29 mm., con l'impego di acciaio o oro (bianco, giallo, rosa) e ametiste e diamanti per impreziosire ancor più gli orologi.
Le collezioni Imperiale con quadrante da 36 mm. e 40 mm. abbagliano per la loro preziosa luminosità e con i sofisticati connubi di materiali utilizzati per affermare la maestà di coloro che li indossano. Anche qui la scelta si compone di tanti modelli in acciaio e oro con diamanti e pietre preziose quali la tormalina, l'ametista, lo zaffiro, sapientemente combinati per ottenere orologi degni di un'imperatrice.
Tra le novità 2017, un orologio della colezione particolarmente rappresentativo:
Orologio IMPERIALE 40 mm
oro rosa 18 carati, acciaio inossidabile, ametista e diamanti
Referenza: 388531-6004
Cassa 40 mm. in oro rosa 18 carati e acciaio inossidabile con bracciale coordinato
Quadrante: argenté
Lancette leggermente ricurve, ore in numeri romani.