Tra i migliori orologi presentati a Baselworld 2017 c'è sicuramente il modello MP-09 Tourbillon Bi-Axis di Hublot, un orologio che ha conquistato molti addetti ai lavori e comuni visitatori della prestigiosa rassegna primaverile svizzera.
Come tutti i segnatempo appartenenti alla linea MP, il modello 09 rispecchia il concetto in base al quale la funzione definisce la forma. Per questo i progettisti della Maison sviluppano un movimento esclusivo e ottengono un involucro che ne renda disponibile a tutti la visualizzazione, in questo caso grazie alla cassa originale che ne mette in evidenza al 100% le funzioni.
L'orologio è quindi creato partendo dal movimento e sviluppando da esso tutte le altre caratteristiche. Il motore di questa macchina è il calibro HUB9009.H1.RA, un movimento automatico con riserva di carica di cinque giorni che è interamente di fabbricazione Hublot e dispone al centro di un tourbillon bi-assiale, che effettua una rotazione completa su un asse in un minuto e una rotazione completa su un secondo asse ogni 30 secondi.
L'orologio è prodotto in tre modelli, ed ognuno di essi in edizione limitata: in titanio, oro e titanio con diamanti, con prezzi che partono dai 169.000 euro del modello in titanio (50 esemplari) ed arrivano ai 211.000 euro del modello in oro (20 esemplari disponibili). I collezionisti sono avvisati.