Come sicuramente molti sanno, la casa di
orologi svizzeri Maurice Lacroix è di recente costituzione, essendo stata fondata nel 1975 e deve il suo nome ad un apprezzato membro del consiglio di amministrazione, a cui era precedentemente stato dedicato il primo orologio prodotto, venuto improvvisamente a mancare anche per l'impegno profuso nella creazione dei primi modelli e per la diffusione iniziale del marchio.
Attualmente il brand
Maurice Lacroix presenta sei collezioni di orologi, accomunate da un caratteristico richiamo alla tradizione e da un design elegante e senza tempo, tutte proposte, modello per modello, anche in questo sito: Aikon, Eliros, Les Classiques, Masterpiece, Fiaba e Pontos: per ogni collezione Maurice Lacroix, modelli di orologi e cronografi con ampia disponibilità nella dimensione della cassa, nel colore dei quadranti, nel materiale o nella tinta del cinturino.
La collezione di orologi Maurice Lacroix Pontos è considerata una delle più innovative della casa svizzera e non solo, con tocchi vibranti di colore che spezzano la serietà e li rendono modelli unici nel loro genere. Si tratta essenzialmente di orologi ad alta precisione, dal design sportivo e tradizionale, con grandi quadranti per permettere la massima leggibilità in ogni situazione.
Il
Pontos Day Date rappresenta una perfetta combinazione tra la tradizione orologiera svizzera e la modernità del design. Il modello di referenza PT6358-PS101-130-1 con movimento automatico, cassa 41 mm in acciaio e oro 4N e quadrante argento (con particolari in oro), con cinturino in pelle marrone e impermeabile fino a 10 atmosfere è uno dei più eleganti e ricercati della collezione. Anche questo orologio è disponibile in questo sito, basta
cliccare qui per accedere alla sua pagina di presentazione in dettaglio.