Il nome Zenith si lega da sempre alla precisione assoluta dei suoi cronografi, universalmente riconosciuti e continuamente premiati per le loro prestazioni; questa caratteristica è nel DNA della casa svizzera sin dagli albori, quando il fondatore Georges Favre- Jacot, radunate all'interno della sua fabbrica alcune brillanti menti artigianali dell'epoca (parliamo della seconda metà del diciannovesimo secolo), iniziò a produrre i suoi eccezionali orologi.
La qualità non si inventa né si improvvisa: oggi, ad esempio, per entrare a far parte della celebratissima collezione El Primero, un orologio deve subire 9 mesi di lavorazioni e controlli e che un intero Team di 300 esperti partecipa alle varie fasi dell'operazione. Non per niente si tratta del cronografo più preciso al mondo, in grado di misurare variazioni al decimo di secondo. Il design classico di molte linee, come ad esempio la Pilot, ben si accoppia con l'estrema modernità dei materiali impiegati.
L'elenco dei team di cui Zenith è stato ed è tuttora partner e delle manifestazioni sportive che usano proprio i cronometri Zenith per le loro rilevazioni ufficiali é lungo e prestigioso: si parla di Calcio, Automobilismo, Ciclismo, Atletica Leggera. Si parla di Olimpiadi, campionati del mondo, corse negli ambienti più estremi e perigliosi del pianeta.
Per acquistare un orologio Zenith da un concessionario ufficiale come l'orologeria Pasquali Domenici i metodi sono numerosi e molto semplici, venirci a trovare nel nostro negozio di Viareggio, contattarci telefonicamente o via mail, o infine usare il sistema di acquisto automatico di questo sito. Al di là dei listini, i prezzi proposti sono molto interessanti, basta contattarci direttamente per conoscerli in dettaglio, modello per modello.