GLI OROLOGI JUNGHANS
Da oltre 150 anni, la creazione degli orologi Junghans si basa su un processo altamente innovativo, che riguarda lo studio delle tendenze di mercato, la verifica dei criteri di progettazione e l’impostazione dei reparti aziendali in base al risultato prefisso. Ogni orologio meccanico Junghans viene controllato da un singolo montatore o da una equipe che lo segue sin dal primo movimento fino all’impostazione finale, alla verifica della riserva di marcia e al controllo d?impermeabilità finale e ne certifica il perfetto funzionamento assumendosi la completa responsabilità.
JUNGHANS, LA STORIA DI UN MARCHIO TEDESCO
La storia dell’azienda inizia nel 1861 quando, insieme al cognato, Erhard Junghans fonda la sua impresa a Schramberg, una cittadina della Foresta Nera specializzandosi all’inizio nella costruzione di singoli componenti per orologi. Dal 1866, quando già la precisione degli orologi Junghans è diventata sinonimo di qualità, l’azienda inizia a produrre autonomamente i primi modelli, iniziando quel processo che la porterà nel 1903 ad essere la prima fabbrica produttrice al mondo. Altre date salienti accompagneranno la vita di un marchio che ha fatto la storia dell’orologeria, come il 1951 che vede l’inizio della prodzione di meccanismi estremamente precisi o il 1990 che segna l’invenzione del primo orologio radiocontrollato al mondo.
OROLOGI TEDESCHI JUNGHANS
Junghans è da sempre il marchio di orologi tedeschi per eccellenza, sin dal 1956, quindo Max Bill produceva orologi che oggi riconosciamo come dei classici assoluti. o dal 1990 quando Junghans ha rivoluzionato il settore, producendo il primo orologio radiocontrollato con una tecnologia combinata con l’energia solare pulita. Ogni orologio è prodotto a Schramberg, dove la cura per il particolare e gli elevati livelli di design e qualità lo rendono richiesto in tutto il mondo.