GLI OROLOGI MIDO: CENNI DI STORIA
Fondata nel 1918 dall’orologiaio svizzero Georges Schaeren, la casa di orologi Mido è divenuta ben presto sinonimo di innovazione tecnica e design senza tempo, ritagliandosi uno spazio importante nel mercato automobilistico dell’epoca attraverso la creazione di modelli esclusivi a forma di griglia del radiatore per i marchi più rinomati, quali Buick, Bugatti, Fiat e Ford. Una storia fatta di creazioni originali, famose sponsorizzazioni come quella con il tennista Bjorn Borg e tutti gli orologi di successo con Multifort e Ocean Star che mantengono il loro status di rilievo ancora oggi.
#BE INSPIRED BY ARCHITECTURE
In quasi centro anni di attività, 12 città e oltre 60 monumenti hanno ispirato i modelli e le collezioni di orologi svizzeri Mido, con il risultato di essere riusciti ad accomunare ad essi orologi dalle linee senza tempo, di assolutà precisione e qualità. Riproduzioni orologiere artistiche del Sidney Harbour Bridge, della Torre Eiffel di Parigi, del Colosseo di Roma o della Grande Muraglia Cinese rappresentano perfettamente la filosofia riassunta dal celebre motto ‘#Be inspired by architecture’ che accompagna l’immagine dell’azienda in tutte le sue rappresentazioni.
MIDO E LA GARA DI DESIGN
Nel 2015 Mido ha scelto tre designer di orologi professionisti e li ha invitati a sfidarsi nella creazione di un nuovo orologio in edizione limitata, ispirato al Big Ben di Londra. Il vincitore è stato il designer Sébastien Perret, è stato scelto da una giuria composita che prevedeva anche una votazione online tra il pubblico e l’orologio da lui creato, il modello Big Ben dalla cassa in acciaio inossidabile con trattamento in PVD di 42 mm. di diametro con movimento cronometro automatico, è entrato a far parte delle collezioni di orologi Mido.