MAURICE LACROIX
Maurice Lacroix viene fondata nel 1975 come parte della compagnia Desco von Schulthess di Zurigo che, nata come azienda nel campo del commercio di seta, a partire dal 1946 entra nel mondo degli orologi di lusso. Nonostante la giovane età del marchio, già a partire dal 1980 Maurice Lacroix acquisì grande popolarità, tanto che la fabbrica nella sede di Saignelégier smise di produrre per terze parti e si concentrò unicamente sulla realizzazione dei propri prodotti. Ad oggi, la Maison si è fatta strada tra i marchi degli orologi di lusso, specializzandosi sui modelli meccanici.
OROLOGI CON MOVIMENTI IN-HOUSE
Lo sviluppo di un movimento calibrato e prodotto del marchio stesso è segno di grande abilità e cura, che eleva qualitativamente il prodotto. Solo quando un’azienda produce il proprio movimento può essere definita “manifattura”. Non sorprende, quindi, che Maurice Lacroix possa sfoggiare questa caratteristica per i propri prodotti. Già specializzatasi negli orologi meccanici a partire dal 1990, nel 2006, la società stringe una collaborazione triennale con l’ingegnoso orologiaio Andreas Strehler. Insieme progettano il primo primo orologio cronografo con meccanismo ML 106 realizzato completamente in-house. Da allora, la casa d’orologeria e gioielleria Maurice Lacroix ha continuato a realizzare e migliorare i propri meccanismi.
MAURICE LACROIX: PASSIONE E INNOVAZIONE
L’azienda lanciò il suo primo orologio lo stesso anno della sua fondazione e lo chiamò Maurice Lacroix, in onore di un apprezzato membro del consiglio di amministrazione. Durante lo sviluppo del neo marchio, Maurice Lacroix, il cui cuore e anima erano completamente assorbiti nel processo creativo dell’azienda, viene a mancare. In suo onore, il fondatore dell’azienda, Peter Brunner, insieme ai suoi partner commerciali, ha scelto di dare il suo nome all’azienda di orologeria .